LA NOSTRA STORIA
Tradizione, passione, innovazione. Tre valori che hanno reso Partisani un punto di riferimento in Italia e a livello internazionale nella produzione di molini e impianti per la macinazione a pietra.
La continua ricerca della qualità e l’attenzione alle esigenze del cliente sono alla base di ogni progetto e punti fermi di una storia lunga quasi 90 anni.
Ogni capitolo della storia di Partisani racconta la voglia di mettersi continuamente alla prova, affrontando nuove sfide e ponendosi sempre nuovi obiettivi. L’azienda Partisani nasce negli anni ’30 dall’idea di Aldo Partisani che affiancò l’attività di mugnaio a quella di produttore di macchine per la macinazione.
Nel 1955, dopo l’entrata in azienda del figlio Ernesto, all’attività di produzione di impianti molitori, viene affiancata quella di distribuzione di motori elettrici dei migliori brand.
L’azienda Partisani si specializza sempre di più nella produzione di impianti di macinazione a pietra per l’ottenimento di farine veramente integrali e inizia ad esportare le sue macchine in tutto il mondo. Attualmente la famiglia Partisani è arrivata con successo alla quarta generazione nella gestione dell’impresa, i suoi molini e impianti sono tutti progettati all’interno dell’azienda e assemblati e collaudati nelle officine di Forlì.
Avendo abbracciato una logica diversa nella produzione dei molini, rispetto alle grandi multinazionali, Partisani oggi è il punto di riferimento mondiale dei molini in pietra. Grazie alla sua esperienza l’azienda si è affermata in oltre 40 paesi nel mondo.