Bagnagrano

Viene utilizzata per addizionare acqua al cereale in una percentuale regolabile. Il grano quando entra nella cassetta di rilevazione, trova una serranda a ghigliottina che, opportunamente regolata rallenta il cereale in modo da creare un deposito e attivare una sonda capacitiva che attiva un’elettrovalvola la quale lascia passare l’acqua. Il cereale viene successivamente convogliato nella coclea dove entra a contatto con l’acqua immessa tramite un ugello, le palette regolabili permetto una perfetta miscelazione e convogliano il cereale inumidito verso l’uscita e un eventuale silos di riposo. L’apertura e la chiusura del flusso d’acqua sono gestite in modo completamente autonomo dalla bagnagrano, la regolazione della quantità d’acqua viene regolata dall’operatore tramite un Asametro con scala graduata.
Sistema di umidificazione del cereale composto da: cassetta rilevatrice costruita in acciaio INOX AISI304 completa di serranda a ghigliottina regolabile e sensore capacitivo V. 20/250, e elettrovalvola V.24/110, asametro con rubinetto in acciaio inox per la regolazione e lettura della portata di acqua da aggiungere al cereale, accessori di collegamento e rubinetto generale di chiusura acqua. La macchina necessita di alimentazione dalla rete idrica.
Costruzione interamente in acciaio inox Aisi 304. Cassetta a “U” diametro 150x2000mm per la miscelazione di acqua e cerale. Rotore a palette regolabili a diametro differenziato interamente costruiti in acciaio Inox. Motorizzata con Modo-riduttore a vite senza fine da 0,75 KW. La vasca è dotata di un coperchio in plexiglas per permettere il controllo in continuo della lavorazione.

pdf PDF SCHEDA PRODOTTO

TABELLA TECNICA

MODELLO POTENZA
(kW)
PORTATA
(kg/h)
LUNGHEZZA
(mm)
LARGHEZZA
(mm)
PESO
(kg)
CBU01 0,75 1000 2200 96 95

Prodotti correlati

Torna in alto
Torna su